NOTIZIE

Jaume Collet-Serra in lizza per Akira

Il regista di "Unknown" è in cima alla lista della Warner per la regia del chiacchierato remake

Jaume Collet-Serra

15.07.2011 - Autore: Marco Triolo
Il regista di “Orphan” e “Unknown – Senza identità”, Jaume Collet-Serra, è in trattative con la Warner Bros. per dirigere l'adattamento live action di “Akira”, manga capolavoro di Katsuhiro Otomo da cui lo stesso autore ha tratto uno dei migliori anime di tutti i tempi. Questo è solo l'ultimo sviluppo di una telenovela che ha più volte fatto notizia negli ultimi mesi: dopo l'abbandono di Albert Hughes, il progetto sembrava morto, ma la Warner non ha intenzione di lasciarselo sfuggire, evidentemente.

L'ultima stesura dello script è opera di Steve Kloves, sceneggiatore della saga di “Harry Potter” e di “The Amazing Spider-Man”. La trama ricalcherà piuttosto fedelmente il manga, ma sposterà l'ambientazione da Neo Tokyo a New Manhattan, metropoli caduta sotto la sfera di influenza giapponese dopo una crisi economica che ha lacerato gli USA. Il progetto è ambizioso, ma il budget è stato considerevolmente ridotto (ora siamo sui novanta milioni di dollari). Collet-Serra potrebbe non essere all'altezza delle aspettative dei fan, ma Kloves ha già esperienza nell'adattare al cinema saghe complesse. Non resta che riporre in lui la nostra fiducia.

Per i due ruoli principali di Testuo e Kaneda sono stati considerati Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy, per il primo, e Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Chris Pine, Justin Timberlake Keanu Reeves e Joaquin Phoenix, per il secondo. E' probabile che il casting ripartirà da zero con nomi totalmente nuovi.

Fonte: Variety