NOTIZIE

Jason Voorhees è di nuovo tra noi

Arriva nelle sale "Venerdì 13", nuova edizione del classico del 1980. I nuovi malcapitati nei boschi di Crystal Lake assaporeranno il machete di una delle più terrificanti icone del genere horror.

Jason Voorhees è di nuovo tra noi

13.02.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Quando sua sorella Whitney (Amanda Righetti) scompare nei boschi di Crystal Lake, il giovane Clay (Jared Padalecki) decide di ritornare sul posto per svolgere personalmente le ricerche. Qui incontrerà un gruppo di ragazzi ricchi e viziati che intendono spassarsela nel weekend all’insegna di alcol, droga e tanto sesso. Ma quando entri a Crystal Lake è difficile uscirne vivi… soprattutto se incroci sulla tua strada un omone armato di machete e con una maschera da hockey che copre le sue orrende fattezze: la grande icona horror Jason Voorhees. E, prima che sullo schermo compaia la scritta “Venerdì 13”, avrete già assistito ad un orribile massacro.

A 29 anni dal film originale, che terrorizzò una generazione, ecco una nuova versione della saga, attualizzata ma sempre fedele al marchio di fabbrica. Lo scopo più grande?…Farvi saltare dalle vostre poltrone: finirete col guardarvi intorno nel buio della sala cinematografica. Tra splendide ragazze sempre poco vestite e i loro ragazzi più muscoli che cervello… tutti sono sulla lista di Jason! Soltanto i puri di cuore avranno (forse) una chance di uscire da quell’incubo tutti interi.

Prodotto da Michael Bay (regista di “Transformers”), il film è diretto dal tedesco Marcus Nispel, che ha già dimostrato abilità nel genere con il remake di un altro classico, “Non aprite quella porta”. Nel ruolo di Jason ecco Derek Mears, alto e spaventoso, ma soprattutto fan del suo personaggio: “Non ho mai visto Jason come un mostro – racconta l’attore – ho cercato di capirlo. Anche lui ha un passato doloroso e quando estranei penetrano il suo isolamento, lui risponde con la violenza”.

Una film una data: “Venerdì 13” è da oggi in tutti i cinema distribuito dalla Universal Pictures.