Secondo quanto riportato dal 'Washington Post', il regista Lee Daniels avrebbe convinto Jane Fonda a vestire i panni di Nancy Reagan in 'The Butler', il film incentrato sulla vita di Eugene Allen, il maggiordomo della Casa Bianca la cui carriera era iniziata al servizio di Harry Truman nel 1952 ed era terminata nel 1986 con Ronald Reagan.
L'attore che interpreterà Allen dovrebbe essere Forest Whitaker, mentre sua moglie dovrebbe essere interpretata da Oprah Winfrey. Del cast dovrebbe far parte anche David Oyelowo, che dovrebbe recitare nei panni del figlio di Allen.
Attori del calibro di Liam Neeson e John Cusack interpreteranno i ruoli rispettivamente di Lyndon Johnson e Richard Nixon, mentre Jane Fonda, appunto, apparirà in una manciata di scene nei panni della first lady degli Stati Uniti.
Lee Daniels sta finalizzando la sceneggiatura del film, che però non ha ancora trovato una casa di distribuzione. Per quanto riguarda la produzione, il ruolo sarà svolto da Pamela Williams, che produrrà la pellicola attraverso la Laura Ziskin Prods, assieme a Hilary Shor.
L'ultimo lavoro di Jane Fonda è stato 'Georgia Rule', di Gary Marshall, mentre uscirà l'8 giugno in versione limitata 'Peace, Love and Misunderstanding', diretto da Bruce Beresford per conto della IFC Films.
Fonte: VARIETY.COM


NOTIZIE
Jane Fonda sarà Nancy Reagan in 'The Butler'
Lee Daniels ha convinto l'attrice a recitare nel film dedicato alla vita di Eugene Allen

27.03.2012 - Autore: A.P.