Lo abbiamo appena visto nel trailer di “Django Unchained” di Quentin Tarantino, ma ora giunge notizia che Jamie Foxx è in trattative per un altro ruolo molto interessante: quello del presidente degli Stati Uniti nell'action “White House Down”, prossimo film di Roland Emmerich che è descritto come “Die Hard nella Casa Bianca”.
Channing Tatum è stato scelto da tempo per il ruolo del protagonista, un agente dei servizi segreti che, novello John McClane, riuscirà da solo a tenere testa a un gruppo di terroristi che invadono la Casa Bianca. Sony ha acquisito lo script di James Vanderbilt (“The Amazing Spider-Man”) per la ragguardevole cifra di tre milioni di dollari. Curioso vedere come i tempi sono cambiati: quando a fine anni Novanta Morgan Freeman fu scelto per interpretare il presidente in “Deep Impact”, sembrava fantascienza. Oggi, invece, un presidente di colore è fortunatamente realtà.
Esiste un progetto rivale di “White House Down”, intitolato “White House Taken” e basato su una premessa praticamente identica. Gerard Butler dovrebbe interpretare il film, prodotto da Millennium Entertainment, ma a questo punto è anche possibile che venga cancellato.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Jamie Foxx presidente USA in White House Down
Roland Emmerich chiama Jamie Foxx nell'action descritto come "Die Hard" alla Casa Bianca

07.06.2012 - Autore: Marco Triolo