NOTIZIE

James Wan e Oren Peli tornano per Insidious 2

Gli autori di "Saw" e "Paranormal Activity" stanno sviluppando il seguito della ghost story

Insidious

03.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Potevano gli autori di “Saw” e “Paranormal Activity” sbagliare un colpo? La risposta è, ovviamente, no. Oren Peli dev'essere attualmente l'uomo più corteggiato dagli Studios hollywoodiani: non solo ha lanciato un franchise, quello di “Paranormal Activity”, che a partire da budget irrisori domina ogni anno le classifiche autunnali, ma ora ha dato vita a un altro “mostro” dalle grandi potenzialità.

Stiamo parlando di “Insidious”, la ghost story interpretata da Rose Byrne e Patrick Wilson e diretta da un altro giovane prodigio di Hollywood, il regista di “Saw”, James Wan, che ha incassato circa cento milioni di dollari da un budget di appena uno e mezzo. Com'è noto, dopo aver dato il la alla saga di Jigsaw, Wan se ne chiamò fuori, lasciando solo il suo nome tra quello dei produttori ma in realtà dedicandosi ad altro. Nel caso di “Insidious”, però, sembra proprio che tornerà alla regia del sequel, che sta attualmente scrivendo con lo sceneggiatore Leigh Whannell.

Leggete del nostro incontro con James Wan.

Le riprese dovrebbero iniziare entro l'anno, per un'uscita nel 2013. Non è chiaro se “Insidious 2” riprenderà dal finale, molto aperto, del primo capitolo, o se introdurrà una famiglia completamente nuova. Quello che è chiaro è che la semplicità geniale della premessa è un invito alla serialità, un invito che il cinema horror ha raramente rifiutato.

Fonte: The Hollywood Reporter