NOTIZIE

James McAvoy dagli X-men a Frankenstein

Al suo fianco l'ex Harry Potter Daniel Radcliffe nella parte del 'fido Igor', narratore della vicenda che rilegge il classico del XIX secolo.

james mcavoy è frankenstein

25.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Basta con i mutanti, il professor Xavier della Scuola per Giovani Dotati ne ha avuto abbastanza. Dopo cinque film a capo degli X-men è 'umano' avere voglia di cambiare aria... o semplicemente Creature.
E così, mentre le riprese dei 'Giorni di un Futuro Passato contnuano tra il Canada e gli Stati Uniti, James McAvoy si sta organizzando gli impegni successivi.

Secondo Deadline il primo impegno sottoscritto, che lo porterà a lavorare agli ordini di Paul McGuidan, sarà la riedizione del classico di Mary Shelley, Frankenstein, nella trasposizione di Max Landis (Chronicle). "Ho iniziato mettendo da parte quello che sappiamo di Frankenstein" - ha dichiarato l'autore a ShockTillYouDrop.com, l'anno scorso - "e ho scoperto che l'idea che il pubblico ha del mito viene da un milione di fonti diverse. Mi sono impegnato a ricontestualizzarlo perché funzionasse tutto in un'unica storia". "Alla fine è una piece unica e si, sarà dal punto di vista di Igor", ha dichiarato, aggiungendo: "è la cosa migliore che abbia scritto".

L'Igor al centro della vicenda e della narrazione (un po' come il Tonto di Johnny Depp in The Lone Ranger) sarà interpretato - come noto da tempo - da Daniel Radcliffe (Harry Potter), al cui fianco troverà posto l'immancabile Dottor Victor Frankenstein per cui la 20th Century Fox sta appunto inseguendo McAvoy.
Contnueremo a seguire la produzione del film, nel suo svolgersi, e la carriera del bravo James, presto in sala (il 29 agosto) nell'In Trance di Danny Boyle.