NOTIZIE

James Franco e Cormac McCarthy

Dopo il prequel del "Meraviglioso mago di Oz" diretto da Sam Raimi, James Franco ha da poco cominciato le riprese dell'adattamento del terzo libro dell'autore di "Non è un paese per vecchi" e "La strada".

James Franco

07.02.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Ha appena concluso le riprese del biopic su Linda Lovelace, la star di “Gola profonda”, in cui interpreta Hugh Hefner, e ha cominciato a girare “Child of God”, film tratto dal terzo romanzo di Cormac McCarthy, “Figlio di Dio”, pubblicato nel 1974 e tradotto in italiano nel 2000. Stiamo parlando di James Franco che ha inoltre da poco finito di lavorare sul set del nuovo film di Sam Raimi, “Oz: the Great and Powerful”, prequel dal celebre libro per ragazzi “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum, in cui l'attore interpreta proprio il protagonista, ovvero il mago di Oz.

Ambientato in West Virginia, “Figlio di Dio” racconta le vicende di un uomo solitario relegato ai margini della società che finirà per dare sfogo a tutta la sua violenza e trasformarsi in un vero e proprio serial killer. La scelta iniziale di Franco era di adattare un altro romanzo di McCarthy, "Meridiano di sangue" (1985), ma il progetto è stato poi abbandonato. Le riprese procedono bene e lo stesso regista (che nel film è anche attore insieme a Tim Blake Nelson) pare molto soddisfatto del risultato.

Fonte: www.showbiz411.com
   
 
FILM E PERSONE