NOTIZIE

James Cameron produttore 3D con Sanctum

Il regista di "Avatar" è in Australia per presentare "Sanctum", thriller 3D diretto da Alister Grierson: sarà la prova del fuoco per il nuovo 3D applicato a piccole produzioni?

Avatar

04.03.2010 - Autore: Nexta
Ormai è il portavoce numero uno della rivoluzione 3D che sta per invadere i cinema di tutto il mondo: è James Cameron, regista di “Avatar” e ora produttore di “Sanctum”, piccolo dramma/thriller australiano diretto da Alister Grierson. Secondo Cameron, si tratterà della prova definitiva che il 3D funziona anche per progetti meno grandiosi e con budget e location ridotte.

Il plot, ispirato a un’esperienza del produttore Andrew Wight, racconta di un gruppo di esploratori che rimane bloccato in un sistema di grotte sconosciuto. “Il 3D da il meglio in un’ambientazione claustrofobica – spiega Cameron – perché senti davvero le pareti a pochi metri di distanza. Credo che gli spettatori avranno i battiti accelerati, il respiro pesante e le nocche sbiancate durante tutto il film”. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Fonte: Brisbane Times 
FILM E PERSONE