A che punto stiamo con i seguiti di “Avatar”? Lo rivela James Cameron in due interviste tenute con MTV e MarketSaw, nelle quali spiega di essere ancora lontano dalla stesura delle sceneggiature. “Ho un arco narrativo a grandi linee, e ci saranno alcune modifiche basate sulle mie esperienze degli ultimi mesi: sono stato in Amazzonia e ho passato del tempo con alcune tribù indigene che vivono questa storia per davvero”.
A proposito della prossima riedizione cinematografica di “Avatar”, Cameron svela che i minuti aggiunti saranno nove: “Sono tutte sequenze in CGI, ambientate nella foresta pluviale, alcune di notte. Vedrete una grande sequenza di caccia a dorso delle Banshee e una scena dal forte impatto emotivo re-introdotta verso la fine”. Ma il pezzo forte sarà “un contrattacco notturno dei Na'vi dopo che i bulldozer hanno distrutto i salici”. Vedremo inoltre brevi aggiunte nelle scene d'azione, una sequenza in cui Grace (Sigourney Weaver) visita la scuola nella giungla, alcuni animali mai visti prima, e brevi inserti nella scena d'amore tra Sam Worthington e Zoe Saldana. “Tutta roba di prima qualità, al pari del resto del film”, assicura Cameron.
“Avatar” invaderà nuovamente i cinema americani dal 27 agosto. Ancora non è chiaro se lo rivedremo anche noi in sala, ma è già prevista un'edizione home video per la versione estesa.
Via Slashfilm


NOTIZIE
James Cameron prepara Avatar 2 e 3
Per prepararsi, il regista ha incontrato gli indigeni dell'Amazzonia. Inoltre, nuovi dettagli sulla versione estesa...

09.08.2010 - Autore: Nexta