James Cameron vuole solo Avatar. Ne vuole sempre di più. Il regista di leggendari cult come Terminator e Aliens, e di mega-successi come Titanic e, appunto, Avatar, ha rivelato in una recente intervista di non avere più alcun interesse a raccontare storie al di fuori dell'universo di Pandora e dei suoi documentari sui fondali oceanici.
“Negli ultimi sedici anni ho diviso il mio tempo tra l'esplorazione dei fondali e la regia – spiega Cameron – Ho realizzato due film in sedici anni e fatto otto spedizioni. L'anno scorso ho praticamente sciolto la mia compagnia di produzione, quindi non sono più interessato a sviluppare nulla. Sono nel business di Avatar, punto. Farò Avatar 2, Avatar 3 e forse Avatar 4 e non produrrò film di altre persone. Non sono interessato a ricevere sceneggiature. Tutto questo suona un po' limitante, credo, ma il punto è che nel mondo di Avatar posso dire tutto quello che ho bisogno di dire e che serve dire sullo stato del pianeta e quello che credo si debba fare al riguardo. E lo farò in modo divertente. Tutto ciò che non posso dire in quell'area, lo dirò attraverso i documentari”.
Dichiarazioni piuttosto drastiche: c'è da sperare che Cameron cambi idea e torni a un cinema più vario, anche perché l'idea di altri tre Avatar o più non è poi così invitante. E poi c'è sempre quel famoso Battle Angel, adattamento del manga Alita, che il regista ha in mente da un bel po'...


NOTIZIE
James Cameron: "D'ora in poi solo Avatar"
Il regista non è più interessato a realizzare nulla tranne i sequel di Avatar

06.05.2012 - Autore: Marco Triolo