NOTIZIE

James Cameron considera Cleopatra

Il regista di "Avatar" potrebbe dirigere l'epico blockbuster 3D sulla regina d'Egitto...

Avatar - James Cameron

15.10.2010 - Autore: Nexta
Il regista di “Avatar” potrebbe tornare a un progetto non partorito dalla sua mente, o almeno è quello che vorrebbe la Sony. Da tempo lo Studio sta preparando un film epico tratto dal libro “Cleopatra: A Life” di Stacy Schiff, con Angelina Jolie già ben salda e anzi addirittura ansiosa di interpretare la regina d'Egitto che rubò il cuore di Marco Antonio. A quanto pare, ora la Sony vorrebbe girare tutto in 3D, e quale scelta migliore di James Cameron per questo compito?

Certo, Cameron notoriamente non accetta di lavorare su idee non sue (motivo per cui alla fine passò anche la regia di “Spider-Man”), ma la prospettiva di un blockbuster 3D scritto per giunta da Brian Helgeland (“Mystic River”, “L.A. Confidential”) deve averlo almeno in parte convinto, dato che le trattative sono cominciate sul serio.

Il film sarà prodotto da Scott Rudin e Amy Pascal, che non nasconde le sue opinioni sulla Jolie, “nata per la parte”. A detta sua, la sceneggiatura di Helgeland è “brillante” e merita “un adattamento epico”. Il film parlerà di “quello che i romani hanno portato via all'Egitto”.

Fonte: Deadline