NOTIZIE

James Bond ritorna in Skyfall

Annunciati titolo, cast e trama del nuovo 007

Casino Royale - Daniel Craig

03.11.2011 - Autore: La Redazione
I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli della Eon Production hanno indetto una conferenza stampa per presentare ufficialmente l'inizio della lavorazione del ventitreesimo film di James Bond, Skyfall, che sarà diretto da Sam Mendes. Confermato dunque il titolo, che già era stato individuato in via non ufficiale, e confermato anche il cast: Daniel Craig, Judi Dench, Naomie Harris, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, già noti, più Berenice Marlohe e Albert Finney.

La storia vede l'MI6 sotto attacco da parte di una forza nemica (forse l'organizzazione Quantum), mentre un segreto del passato di M (Dench) torna a galla e mette in discussione la lealtà di Bond (Craig) nei suoi confronti. 007 dovrà fermare la minaccia anche se il costo potrebbe essere molto personale.

“Siamo entusiasti di avere Sam Mendes alla regia di Skyfall – hanno dichiarato Wilson e Broccoli – e di poter lavorare ancora con Daniel Craig. Abbiamo un ottimo script, un cast straordinario e un team creativo di grande talento per questa nuova avventura di James Bond”. Le riprese inizieranno il 7 novembre, mentre l'uscita è prevista per il 26 ottobre 2012 in Gran Bretagna. 

FILM E PERSONE