NOTIZIE

Jake Gyllenhaal per il regista di Dallas Buyers Club

L'attore sarà protagonista di Demolition, prossimo dramma di Jean-Marc Vallée

Jake Gyllenhaal

10.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Jake Gyllenhaal potrebbe collaborare con il regista di Dallas Buyers Club. Il progetto si intitola Demolition, ed è prodotto, tra gli altri, anche da John Malkovich attraverso la sua casa di produzione Mr. Mudd.

Il ruolo di Gyllenhaal, se accettasse, sarebbe quello di un banchiere che, dopo la tragica morte della moglie, inizia a fare a pezzi la sua stessa vita per capire cosa sia andato storto e alla fine viene salvato da una donna che incontra per puro caso.

Il film sarà diretto da Jean-Marc Vallée, il cui Dallas Buyers Club ha attirato tre Oscar – miglior attore protagonista (Matthew McConaughey), attore non protagonista (Jared Leto) e trucco. Il regista ha appena concluso le riprese di Wild, un film incentrato su una donna (Reese Witherspoon) che intraprende un cammino di 1.100 miglia per superare una recente tragedia. Tre film legati da un tema comune: in tutti i casi, al centro ci sono persone che trovano un modo tutto loro per venire a patti con le catastrofi che la vita ci riserva e fare un passo avanti per sopravvivere.

Per Jake Gyllenhaal si tratta dell'ennesimo progetto “d'autore”. L'ex Donnie Darko ha preso da tempo la distanza dai blockbuster e, dopo aver interpretato Prisoners e Enemy per Denis Villeneuve, si sta allenando anche per il dramma sul pugilato Southpaw, per la regia di Antoine Fuqua. Presto lo vedremo inoltre in Everest, a fianco di Josh Brolin e Jason Clarke.

Fonte: Variety