Anche grazie al grande successo del primo capitolo, costato 150 milioni di dollari ne ha incassati più di 350, continua il sodalizio tra Peter Jackson e Steven Spielberg per portare sullo schermo Tintin, il celebre reporter creato da Hergé e protagonista di una serie di albi a fumetti pubblicati tra la fine degli anni Venti e i primi anni Ottanta. Già a dicembre è stato lo stesso Spielberg a dichiarare come avesse in programma un sequel di "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno", sempre in motion capture. Ora però, si scopre che sarà Peter Jackson (nel primo film solo produttore) a dirigere il secondo capitolo, invertendo di fatto i ruoli del primo, mentre il regista dello "Squalo" potrebbe tornare dietro la macchina da presa per il terzo.
Jackson, ancora impegnato nella realizzazione de "Lo hobbit" da Tolkien, che uscira nelle sale in due parti alla fine del 2012 e del 2013, potrebbe iniziare a lavorare alla nuova avventura cinematografica di Tintin a partire dall'estate di quest'anno.


NOTIZIE
Jackson: Dopo Tolkien, Hergé
Appena conclusa la realizzazione di "Lo hobbit", il regista del "Signore degli anelli" comincerà a girare il secondo capitolo delle avventure del personaggio creato da Hergé

15.02.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni