Jackie Chan si sarà pure ritirato dai film di arti marziali – Chinese Zodiac, da lui scritto, diretto e interpretato, è stato annunciato come il suo ultimo – ma la star cinese non sembra intenzionata a mollare le commedie action. Chan sarà infatti protagonista e produttore di una action comedy per ora senza titolo, che sarà girata in inglese tra Hong Kong, Macau, la Cina continentale e l'Europa dell'est.
La storia ruota intorno a un detective (Chan) incaricato di indagare su un giocatore d'azzardo americano fuggito senza saldare il suo debito con una famiglia mafiosa di Macau proprietaria di un casinò. La sceneggiatura è stata affidata al semi-sconosciuto Jay Longino. Era da due anni, precisamente da Karate Kid – La leggenda continua, che Chan non partecipava a una co-produzione internazionale.
Chan ha dichiarato più volte di volersi ritirare, a cinquantotto anni suonati, dal giro dei film d'azione, ma evidentemente intendeva solo quelli girati in Cina, dove l'attore ha sempre eseguito tutti gli stunt più spericolati da solo. In film co-prodotti con l'Occidente, le regole sindacali dovrebbero imporre un controllo maggiore e dunque garantire al veterano Chan una sicurezza e una tranquillità maggiore durante le riprese.


NOTIZIE
Jackie Chan prepara una nuova action comedy
Ma non doveva ritirarsi dal cinema d'azione?

28.06.2012 - Autore: Marco Triolo