NOTIZIE

Isabelle, in esclusiva il trailer del nuovo film di Mirko Locatelli con Ariane Ascaride

Vi presentiamo il vincitore italiano della miglior sceneggiatura all'ultimo Montreal World Film Festival

19.10.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGITal)
È il film italiano - l'unico 'nostro' in concorso - che si è aggiudicato il Prix du Meilleur Scénario (per la Miglior Sceneggiatura) alla 42esima edizione del Montreal World Film Festival, dove era stato presentato in anteprima mondiale. A breve fortunatamente vedremo Isabelle di Mirko Locatelli anche nelle nostre sale, ma in attesa dell'uscita del 29 novembre, eccovi in esclusiva il trailer del nuovo film del regista di I corpi estranei:



Il 10 ottobre d'altronde era stato anche il compleanno di Ariane Ascaride, protagonista assoluta di questa vicenda, come si legge sull'account twitter di Strani Film: "Buon compleanno #ArianeAscaride, un'attrice che abbiamo sempre amato... e ora anche di più. E come regalo, la portiamo al cinema". "Siamo onorati di aver ricevuto il Premio per la Miglior Sceneggiatura in occasione dell’anteprima mondiale del film a Montreal - è stata la dichiarazione ufficiale di Mirko Locatelli e Giuditta Tarantelli. - La scrittura è la prima tappa fondamentale per la realizzazione di un buon film, una fase nella quale investiamo molte energie: parliamo tra noi quotidianamente dei film che stiamo scrivendo, immaginiamo i personaggi e le storie condividendo letture, visioni di altri film, punti di vista di altri autori, ma la vera fonte di ispirazione sono le persone che incontriamo, i luoghi che visitiamo, le esperienze che accumuliamo. È per questo che il tempo che dedichiamo alla scrittura è difficilmente calcolabile e quindi prezioso, poiché è il nostro tempo, ed è per questo che consideriamo il Premio per la Miglior Sceneggiatura come il miglior riconoscimento per incoraggiare questo nostro sodalizio creativo".



Consigli.it per voi: Dieci grandi registi italiani che hanno avuto successo all'estero

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.

Isabelle, in sala dal 29 novembre, è distribuito da Strani Film