Sarà il nuovo film di Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, ad aprire la 65a edizione della Berlinale il 5 febbraio. La pellicola, una co-produzione tra Spagna, Francia e Bulgaria, racconta la storia di “donne e uomini coraggiosi che mettono in gioco ogni cosa per amore e gloria” nella Groenlandia del 1908. Il cast include Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.
Le riprese si sono svolte tra Bulgaria, Norvegia e Spagna. Il film sarà presentato in concorso. “Sono molto felice che Nobody Wants the Night apra la Berlinale 2015 – ha dichiarato il direttore del festival Dieter Kosslick – Isabel Coixet ha creato l'impressionante e perspicace ritratto di due donne in circostanze estreme. Sarà anche il primo film a essere proiettato in Dolby Atmos nel nostro Berlinale Palast”.
Isabel Coixet non è nuova alla Berlinale, avendo già partecipato sei volte al festival in varie sezioni, tra cui in concorso con La mia vita senza me e Lezioni d'amore. Nel 2009 la regista è stata inoltre un membro della giuria internazionale.
Il Festival di Berlino 2015 si svolgerà dal 5 al 12 febbraio. Tra gli eventi più attesi anche l'anteprima di Cinquanta sfumature di grigio.
NOTIZIE
Isabel Coixet apre il Festival di Berlino 2015
Sarà il suo Nobody Wants the Night, con Juliette Binoche e Gabriel Byrne, a dare il via alla 65a Berlinale
09.01.2015 - Autore: Marco Triolo