Dal 19 maggio gli alieni atterrano su Nickelodeon. Ogni venerdì alle 20.50 possiamo seguire le vicende di Invader Zim, un eccentrico soldato alieno proveniente dal pianeta Irken.Qui lo status sociale viene determinato in base alla propria altezza: più si è alti, più si è potenti. Zim è stato particolarmente sfortunato, infatti è una delle creature più basse della sua razza. Decide così di dimostrare le sue capacità e il suo valore ma da quel momento per lui iniziano i problemi seri: infatti, nel tentativo di diventare eroe nazionale finisce con il mandare a monte una delicatissima operazione militare. Conseguenza immediata: viene bandito dall’Impero.
Nonostante implori i suoi superiori affinché gli venga concessa un’altra possibilità, essi decidono di sbarazzarsi di lui per sempre. Gli affidano così una ‘missione segreta’ su un oscuro pianeta posto al centro dell’Universo, la Terra. Il giovane cade nella loro trappola e parte in missione con lo sgangherato robot Gir, alla scoperta della razza umana che dovrebbe essere la prossima vittima dei piani espansionistici degli Irk. Aiutato dalla scarsa statura si camuffa da giovane scolaro per raccogliere quante più informazioni sia possibile sui terrestri.
Soltanto una persona si accorge della sua natura aliena e prova a fermarlo: si chiama Dib Membrane, ha 10 anni ed è una sorta di pazzo ricercatore e studioso di fenomeni paranormali. Cosa potrà mai succedere? Il cartoon è nato dalla fantasia di Jhonen Vasquez nel 2001, anno in cui tra l’altro ha vinto un Emmy Award e un Annie Awards. Almeno per il momento, ne sono state prodotte tre stagioni da 26 episodi ciascuna. Ogni episodio ha la durata di 30 minuti.


NOTIZIE
Invader Zim
Un nuovo alieno tenta la conquista del pianeta Terra. Sottovalutarlo sarebbe un errore. Nonostante le dimensioni ridotte e una statura al di sotto della norma potrebbe essere molto pericoloso...

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace