NOTIZIE

Innocenti bugie tra Tom Cruise e Cameron Diaz

L'eroe di "Mission: Impossible" ha capito come tornare al successo: porterà in scena la parodia di se stesso. Vi presentiamo l'action comedy interpretata dalle due superstar. Dal 24 settembre nei cinema.

Innocenti bugie - Tom Cruise e Cameron Diaz

22.06.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Pensateci bene, quando è stata l’ultima volta che avete visto Tom Cruise protagonista in un ruolo comico? Ad eccezione di “Tropic Thunder”, in cui appare in qualche scena negli esilaranti panni del disgustoso produttore Les Grossman, l’ultima commedia interpretata dall’attore è stata “Jerry Maguire”. Era il 1996 e  si trattava di una pellicola sentimentale (e di uno dei suoi migliori ruoli di sempre). Adesso, mentre cerca ancora di scrollarsi di dosso quel brutto periodo in cui la sua stella è stata eclissata, eccolo più fresco che mai, pronto a fare la parodia di se stesso. “Che nessuno si muova! – urla il suo personaggio mentre tiene in ostaggio una bella donna – altrimenti mi sparo e poi faccio fuori lei”. La donna in questione è Cameron Diaz che torna a recitare con Cruise a nove anni da “Vanilla Sky”: in quell’occasione era lei ad avere qualche rotella fuori posto e tentare il suicidio per amore… questa volta tocca a lui essere quello fuori di testa.

Tom Cruise e Cameron Diaz sul set di Innocenti bugie

In “Innocenti bugie” lo vedrete nei panni di Milner, un super agente speciale, uno dei migliori del mondo. Proprio il ruolo tipico di Cruise, action man costantemente in fuga da chi vuole incastrarlo. Solo che questa volta sarà diverso, perché apparentemente il suo personaggio è matto come un cavallo! A farne le spese sarà proprio June (Diaz), donna sola che nel giro di poche ore sarà coinvolta in un incidente aereo, una folle fuga in autostrada piena di acrobazie e gran finale in Spagna su una moto che cerca di sfuggire ai cattivi… e ai tori infuriati! Un po’ sulla stessa scia di “Mr. & Mrs. Smith”, il film è un’avventura girata in diverse parti del mondo in cui i protagonisti dovranno proteggere una potentissima batteria sulla quale molti vogliono mettere le mani. Nel cast del film anche Maggie Grace, Paul Dano, Viola Davis e Peter Sarsgaard.

       
Diretta da James Mangold, già regista di “Copland” e “Walk the Line”, la pellicola è stata costruita su misura per Cruise. Dopo “Operazione Valchiria” l’attore avrebbe dovuto interpretare l’action “Salt” (passato poi ad Angelina Jolie) e il thriller “The Tourist”, dove è stato rimpiazzato da Johnny Depp attualmente sul set a Venezia. Cruise però aveva intuito che sarebbero stati ruoli non poi così lontani da quelli interpretati nella serie “Mission: Impossible”. Ed è così che ha accettato questo action comico dove lo ritroviamo pronto a fare acrobazie, saltando sulle auto in corsa. Cameron Diaz l’ha presa con un po’ di invidia e ha dichiarato: “Quando vedevo Tom sul cofano della macchina, attaccato ad un cavo d’acciaio dopo aver saltato per dieci metri, pensavo: 'Voglio anche io la mia scena d’azione. Voglio fare un combattimento. E voglio anche io trovarmi al posto di Tom. Scrivetelo in sceneggiatura, scrivetelo per favore!'”.

Innocenti bugie sarà distribuito dalla 20th Century Fox a partire dal 24 settembre.

Per saperne di più
Fotogallery: Cruise e Diaz sul set
Il teaser trailer italiano
Cruise gira Mission: Impossible IV