NOTIZIE

Indipendenti e grandi kolossal

In uscita questo fine settimana il western "Appaloosa" diretto da Ed Harris, l'epico "Australia" di Baz Luhrmann ma anche "Vuoti a rendere" e "Tony Manero".

Tony Manero

16.01.2009 - Autore: La Redazione
           

L'altra grande sorpresa del week-end è certamente il western “Appaloosa” , diretto da Ed Harris ed interpretato – con lo stesso Harris – da un eccellente tris d’attori: Viggo Mortensen, Jeremy Irons e Renée Zellweger. Il film s’ispira all’omonimo romanzo di Robert B. Parker e narra le imprese di due eroi del selvaggio West, sceriffo e vice sceriffo in difesa delle comunità devastate dai fuorilegge.  

           

Chiude la rosa delle proposte cinematografiche della settimana, il secondo lavoro del regista cileno Pablo Larrain dal titolo “Tony Manero”. Mentre il Cile é messo in ginocchio dalla dittatura di Pinochet, Raùl Peralta (Alfredo Castro) si esalta ammirando le gesta di Tony Manero, personaggio cinematografico reso noto da John Travolta. Per cercare di assomigliargli in tutto per tutto, organizza spettacoli di danza e durante il week-end, si lascia trasportare dalla febbre del sabato sera sulle piste da ballo. Ma Raùl é un personaggio ambiguo, che si macchia la coscienza commettendo alcuni crimini. Quasi fosse lui stesso una sorta di specchio della controversa situazione sociale cui il popolo cileno si vedeva costretto ai tempi della dittatura.