Dal lontano 1989, con il film ‘L’ultima Crociata’, i fan di Indy possono tirare finalmente un sospiro di sollievo, perché Indiana Jones torna con un quarto episodio.
Sarà di nuovo l’intrepido Harrison Ford naturalmente, che interpreterà, all’età di 64 anni, il famoso personaggio dell’archeologo-avventuriero, che non si arresta davanti a niente. Attraversando il mondo, il professor Jones ci ha guidato dal Sudamerica al Nepal, dall’Egitto alla Cina, dall’Himalaia all’India, tra azione, avventura, scoperte, pericoli, pronto a scovare meraviglie misteriose d’ogni genere.
Lucas e Spielberg, rispettivamente produttore e regista, lavorano da tempo al progetto del film, che sarà ambientato negli anni 50’, per il resto, ciò che vedremo, rimane top secret. Sembra però, che l’ok ad una sceneggiatura definitiva, non sia ancora arrivato, infatti, per questo motivo, durante gli anni, si sono susseguiti diversi slittamenti, che non mettono ancora un punto alla vicenda, per dare inizio alle riprese.
Il soggetto c’è, per la sceneggiatura il compito di realizzarla è stato affidato a Jeff Nathanson, già collaboratore di Spielberg per ‘Prova a prendermi’ e per il recente ‘The Terminal’.
Inoltre, è uscito in America, il suo primo film come regista, ‘The last shot’. Ora toccherà a lui convincere il trio Spilberg-Lucas-Ford. Una cosa è certa, che, a detta dello stesso Spielberg, rispetto alla trilogia passata, girata alla vecchia maniera, dove le acrobazie dei protagonisti erano proprio quelle che si vedevano, nel nuovo episodio farà la sua entrata trionfante la tecnologia digitale, per rendere tutto ancora più spettacolare e avvincente. Dunque, se per ora, fornire date è impossibile, nell'attesa, intanto in Italia arriva un cofanetto da collezione con quattro dvd in versione restaurata e rimasterizzata con ‘I predatori dell'arca perduta’ del 1981, ‘Indiana Jones e il tempio maledetto’ del 1984,’ Indiana Jones e l'ultima crociata’ del 1989, più un quarto dvd interamente dedicato ai contenuti extra sugli effetti speciali e non solo.


NOTIZIE
Indiana Jones 4
I fan di Indy possono tirare finalmente un sospiro di sollievo, perché Indiana Jones torna con un quarto episodio

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi