NOTIZIE

In the House con Kristin Scott Thomas ed Emmanuelle Seigner

Quasi pronto il nuovo film di Francois Ozon, comprato in questi giorni al mercato di Cannes

Emmanuelle Seigner

24.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Era presente in questi giorni al mercato di Cannes e rimane tra i titoli caldi per i grandi festival (Venezia su tutti). Stiamo parlando di "In the House", il nuovo film di Francois Ozon interpretato da un cast d'eccezione, formato da Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Fabrice Luchini e Denis Menochet, e incentrato sul rapporto tra un insegnante di letteratura di un liceo e un suo allievo particolarmente brillante aspirante scrittore.

La pellicola, tratta dall'opera teatrale "Il ragazzo dell'ultimo banco" di Juan Mayorga (uno dei più importanti drammaturghi spagnoli contemporanei, attualmente il più rappresentato in patria e all'estero), è stato girato interamente nella campagna inglese. Prodotto dalla Mandarin Cinéma con un budget di quasi dieci milioni di euro, uscirà in Francia all'inizio di ottobre.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.