NOTIZIE

In sala Tutti i santi i giorni

Uscirà l'11 ottobre il film del regista di Ovosodo e La prima cosa bella tratto dal libro di Simone Lenzi

Tutti i santi giorni - Paolo Virzì

10.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Lui lavora come portiere di notte in un albergo, così da poter soddisfare in tutta tranquillità la sua passione per la lettura, lei invece è impiegata in un autonoleggio. Anche se di caratteri radicalmente diversi (timido, riservato e molto colto il ragazzo, irrequieta e poco interessata alla cultura la ragazza) e incontrandosi di fatto solo per pochissimo tempo al giorno, una coppia che sembra funzionare. Almeno fino a quando la giovane donna non decide di volere un figlio. Questa in sintesi la trama di Tutti i santi giorni, il nuovo film di Paolo Virzì che uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 ottobre.

Ambientata a Roma, la pellicola pur mantenendo i toni più leggeri della commedia che da sempre caratterizzano le opere del regista livornese, affronta temi assolutamente contemporanei come la ricerca ossessiva della maternità o il mutamento del concetto di famiglia nella società italiana contemporanea.

Tutti i santi giorni
è tratto dal romanzo La generazione di Simone Lenzi, un amico d'infanzia dell'autore di Tutta la vita davanti che ha collaborato alla sceneggiatura del film insieme a Francesco Bruni ed è interpretato da Luca Marinelli e Thony.