

NOTIZIE
In piazza con TRL
"Total Request Live" è la sigla per intero, ma noi siamo abituati a stringare e la sigla "TRL" è la formula giusta dell'estate su Mtv, l'appuntamento musicale all'aperto condotto da Maccarini & co., dal 15 giugno al 30 luglio tutti i giorni in diretta in occasione della trasferta romana.

21.06.2004 - Autore: Seralisa Carbone
Dopo le scatenate tappe a Venezia e Napoli, l’appuntamento itinerante con “TRL”, ovvero “Total Request Live”, ritorna nella città eterna, stavolta all’interno di una nuova cornice.
L’anno scorso la scelta del ‘dove’ era stata la terrazza del Pincio e Largo di Torre Argentina, ma i giovani patiti di musica non sono stanziali e, avvezzi al cambiamento, quest’anno si spostano a Via del Corso -punto di incontro della gioventù capitolina, a simboleggiare il colorito caos metropolitano made in Rome- e precisamente a Largo Augusto Imperatore, dove la musica regnerà sovrana per circa sei settimane.
Cambia la città che ospita, ma la formula rimane invariata: nomi stimolanti del panorama musicale, interviste desuete e folli, giochi e scherzetti esilaranti per la diretta quotidiana dalle 19.00 alle 20.00. La conduzione è certamente intonata allo spirito frizzante del programma musicale, per cui non mancheranno all’appello Marco Maccarini, Giorgia Surina, Federico Russo e Carolina Di Domenico, che saranno i padroni di casa sul palco allestito per l’occasione e sul quale si esibiranno gli artisti più amati del momento.
Il rendez-vous con la terza edizione romana di “TRL” trova il suo arco temporale tra il 15 giugno ed il 30 luglio, occasione per la quale è in programma l’arrivo di Piero Pelù e Max Pezzali ad allietare la prima data, ed a seguire -per il mese di giugno- è già in planning la presenza di Francesco Renga (mercoledì 16), Z-Star (giovedì 17), The Servant (lunedì 21), Flaminio Maphia (giovedì 24), Alexia (venerdì 25) e Max Gazzè (lunedì 28), per non parlare dei pazzeschi, energetici appuntamenti del mese di luglio.
Per i più capricciosi, a cui non interessa la puntata di turno, non c’è problema, perché “TRL” concede un ampio margine di scelta raddoppiando il meeting musicale con le repliche, in onda tutti i giorni dalle 13,30 alle 14,30, dunque non ci sarà tempo per la noia, ma una vasta scelta per un pomeriggio all’insegna di musica e divertimento.
Quando un programma funziona è ovvio che ritorni ad affacciarsi sulla rete che ne ha intuito il successo, ed è evidente che Mtv ci abbia preso, perché freschezza e leggerezza, uniti alla carica della buona musica, sono sempre un prodotto vincente.