

NOTIZIE
In cerca di velone
E' in arrivo "Velone", il nuovo programma estivo di Antonio Ricci in viaggio per le piazze del bel paese e in onda su canale 5, dal 9 giugno, dal lunedì al sabato, alle ore 20.40.

24.06.2003 - Autore: Francesca Camerino
Vi ricordate l'estate scorsa il programma "Veline" ? Ora è la volta di uno show molto simile che avrà, però, come protagoniste delle signore attempate.
Teo Mammucari e il rosso Gabibbo, infatti, partono alla ricerca delle veline over 65, ovvero delle velone, simpatiche signore che non guardano la carta d'identità ma pensano solo a divertirsi e a passare una o più serate in allegria, con la possibilità di tirar fuori l'energia che è dentro.
Anche quest\'anno, dopo l'edizione dei record, \"Striscia la notizia\" si appresta ad andare in vacanza. a sostituire il tg satirico nelle serate estive di canale 5.
L'estate scorsa, la "strana coppia" di conduttori vagò per la nostra penisola alla ricerca delle nuove "veline": furono tante le ragazze che si presentarono alla selezione che divenne in breve un vero e proprio fenomeno di costume dell'Italia di oggi.
Il programma itinerante "Veline" che seguì le varie fasi dei casting, fu un successo strepitoso, risultando la trasmissione estiva più vista nella storia di canale 5: 10.295.000 telespettatori si sintonizzarono per la finalissima in cui furono elette le nuove veline di "Striscia la notizia".
Nessuno avrebbe pensato ad un tale successo di ascolti e di pubblico!
E ora per Teo Mammucari e il Gabibbo è la volta di un nuovo viaggio, questa volta alla ricerca delle 'velone', simpatiche signore spiritose e divertenti, pronte a mettersi in gioco senza pregiudizi anagrafici in una sfida lungo l'estate, per contendersi il ricco montepremi finale: ben 250 mila euro, una cifra che può forse cambiare la vita.
Il programma per la regia di Fabio Calvi non è altro che un viaggio itinerante suddiviso in varie tappe che toccherà varie regioni e le piazze più belle d'Italia, alla ricerca della velona ideale. Come fu per le veline anche per le aspiranti velone ci sarà un provino dove dovranno dimostrare di essere dotate di simpatia e di una caratteristica fondamentale, l'autoironia.
Ma chi stimolerà le concorrenti?
A mettere alla prova le velone ci penserà Teo Mammucari, che vincerà eventuali imbarazzi con lo stile pungente che lo contraddistingue. E le divertenti signore saranno costrette a stare al gioco del conduttore più agguerrito che mai.
Le giurie, che seguiranno tutte le fasi della selezione ed eleggeranno le velone, saranno costituite da giornalisti scelti di settimana in settimana.