NOTIZIE

In arrivo un remake di Aracnofobia prodotto da Steven Spielberg e James Wan

Gli aracnofobici si tengano alla larga: il cult di Frank Marshall rivivrà in un prossimo remake

Aracnofobia

12.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Aracnofobia tornerà al cinema in un remake, co-prodotto da Steven Spielberg e James Wan, regista di Insidious, The Conjuring e Fast & Furious 7. Frank Marshall, regista dell'originale e storico produttore dei film di Spielberg, farà da produttore esecutivo al nuovo film.
 
Il film sarà co-prodotto dalle loro rispettive compagnie, Amblin Entertainment e Atomic Monster, e per ora è nelle primissime fasi di sviluppo. Il che significa che non sono stati scelti attori, registi (Wan non dirigerà di persona, purtroppo) o sceneggiatori. Ma aspettiamoci notizie molto presto.
 
L'originale Aracnofobia uscì nel 1990 ed è ritenuto un cult dell'epoca. Il cast includeva Jeff Daniels, Julian Sands e John Goodman. Daniels interpretava Ross Jennings, medico di famiglia proveniente da Chicago e appena trasferitosi con la moglie e i figli a Canaima, una fittizia cittadina californiana. Proprio lì arriva la bara di un uomo ucciso in Amazzonia da una specie di ragno velenosissima. Un esemplare maschio si è intrufolato nella bara e, una volta liberatosi, genera una stirpe di ragni dal morso letale. Starà all'aracnofobico Jennings, con l'aiuto di due entomologi e un disinfestatore, eliminare la minaccia.
 
Fonte: Variety