Warner Bros. sta considerando l'ipotesi di produrre un prequel di Shining, il classico horror diretto da Stanley Kubrick e basato su un romanzo di Stephen King. La pellicola, considerata una delle più spaventose di tutti i tempi, racconta le vicissitudini di Jack Torrance (Jack Nicholson), uno scrittore in crisi che si ritira con moglie e figlio in un hotel sperduto, dove lavorerà come custode, per tentare di finire un libro. Ma il posto è stregato e i fantasmi fanno presto impazzire anche Jack.
Stephen King sta attualmente scrivendo un sequel di Shining, Doctor Sleep, ma il film che la Warner ha in mente racconterebbe i macabri eventi che precedono l'arrivo di Torrance e famiglia. Lo Studio ha chiamato Laeta Kalogridis, sceneggiatrice di Shutter Island, a produrre il film insieme a Bradley Fischer e James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man). Insieme svilupperanno la storia.
Il progetto non è ufficialmente in fase di sviluppo: Warner ha appena cominciato a muoversi per tastare il terreno. Con l'arrivo di Doctor Sleep, che lo Studio stia pensando di realizzare un prequel e poi un sequel per confezionare una trilogia?


NOTIZIE
In arrivo un prequel di Shining
Warner ha chiamato la sceneggiatrice di Shutter Island per produrlo

29.07.2012 - Autore: Marco Triolo