NOTIZIE

Immortale Bruce Lee, la sua storia di nuovo al cinema

Un nuovo biopic lo raccontera', stavolta "davvero", come sostiene la figlia Shannon

02.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Il suo nome è giá di per sé una leggenda, alimentata negli anni da documenti e documentari, testimonianze e film che ne hanno raccontato e approfondito la storia. È Bruce Lee, il Drago che ancora oggi raccoglie proseliti e affascina anche i non appassionati di arti marziali che oggi potrebbero avere una ulteriore sorpresa.

Questo almeno è lecito aspettarsi dalle dichiarazioni di Shannon Lee, figlia del celebre attore e atleta morto nel 1973 (quando lei aveva quattro anni), per cause ancora non del tutto chiarite, che ha annunciato di star lavorando alla realizzazione di un nuovo film che racconti la vera storia di suo padre.

"Ci sono stati altri progetti riguardanti mio padre - ha dichiarato la donna - ma mancavano di una comprensione reale e completa della sua arte e filosofia". "Non hanno saputo catturare l'essenza delle sue convinzioni quanto a arti marziali e racconto", ha continuato, spiegando che "l'unico modo per portare il pubblico a capire la profondità e l'unicità di mio padre sarà producendo del materiale davvero nostro".

Il film sarà prodotto in collaborazione dalla Bruce Lee Entertainment e dal produttore Lawrence Grey, che ha dichiarato in merito al soggetto del nuovo progetto: "in questa epoca in cui la cultura continua a essere sempre più globalizzata non posso pensare a un individuo più ricco di talento e innovazione che incarni il meglio di Est e Ovest e che possa ispirare le generazioni future".
FILM E PERSONE