NOTIZIE

Imbuto estivo

Come al centro di una clessidra, la stagione cinematografica tende ad offrire sempre meno titoli quando si arriva a metà dell'estate. "Baby Mama" e "Jonas Brothers" i titoli della settimana.

Jonas Brothers: The 3D Concert Experience

24.07.2009 - Autore: Andrea D'Addio
Sono solamente due le “nuove” pellicole pronte a sfidare, senza grandi speranze, il temporaneo monopolio degli incassi di “Harry Potter e il principe mezzosangue”. E si tratta di due  film a stelle e strisce: “Baby Mama” e “Jonas Brothers: The 3D Concert Experience”.

Dopo il caso di Sarah Jessica Parker e di suo marito Matthew Broderick che per le loro due gemelline hanno preferito affittare l’utero di una mamma a noleggio, anziché rovinare le forme del pancino della ex regina di “Sex and the city”, quello di “Baby mama” può essere definito un tema più che mai attuale. Anche qui, seppur per ragioni mediche (la protagonista non sembra possa avere bambini), una donna in carriera (single) si affida ad un’agenzia specializzata per trovare qualcuno che possa portare avanti la gravidanza di un pargolo concepito con i suoi ovuli per inseminazione artificiale.
Star del film è Tina Fey, mai abbastanza apprezzata autrice e attrice comica statunitense (suoi la serie “30 rock” e la sceneggiatura di un film intelligente, ma sottovalutato come “Mean girls”) che qui tenta finalmente in maniera convinta la strada del cinema. Purtroppo per lei il film non è memorabile: si segue bene senza noia, diverte in alcuni frangenti, ma escluso il pubblico femminile più sensibile all’argomento, è difficile che lascerà tracce dietro di sé.


Baby Mama

Lo si può definire film? Parliamo di Jonas Brothers: The 3D concert experience”, prodotto per fan dei tre fratelli star di Disney Channel che ha come punto di interesse l’essere stato realizzato tridimensionalmente. Chitarre, voce e bei faccini. Basterà per sentirsi come ad un concerto?


Jonas Brothers

Questo weekend era già stata annunciata l’uscita nei cinema di Fighting di Dito Montiel, già regista del magnifico “Guida per riconoscere i tuoi santi”. Questa sua seconda opera, interpretata da Channing Tatum e Terrence Howard, andrà direttamente in home video, distribuita dalla Universal Pictures.