NOTIZIE

Il Van Helsing di Tom Cruise sarà "realistico"

Lo afferma lo sceneggiatore Alex Kurtzman: "Quello di Anthony Hopkins era una parodia"

Tom Cruise

27.06.2012 - Autore: Nexta
Sappiamo già che Tom Cruise sarà il protagonista del nuovo film su Van Helsing, lo storico avversario di Dracula. La pellicola, prodotta dalla Universal, sarà un totale reboot rispetto al precedente “Van Helsing” interpretato da Hugh Jackman e diretto da Stephen Sommers. A scrivere la sceneggiatura troviamo Alex Kurtzman e Roberto Orci, anche autori dello script di “Transformers” e “Star Trek”.

Proprio Kurtzman, parlando con il sito CraveOnline, ha descritto la sua visione del personaggio: “Credo che il Van Helsing che Anthony Hopkins interpreta in 'Dracula' sia una sorta di parodia, e il Van Helsing di Hugh Jackman era molto sui generis. Penso che questo genere di film si sia molto evoluto da allora: 'Il cavaliere oscuro' rappresenta una grande svolta nel modo di raccontare i supereroi. Si tratta di un film con i piedi per terra, e noi vorremmo fare lo stesso, ma senza sacrificare l'elemento fantastico. Era lo stile a cui aspiravamo per 'Star Trek' e vorremmo fare lo stesso con Van Helsing”.

Non è chiaro, per ora, se il protagonista affronterà Dracula o altri mostri classici, come nel film con Jackman. Nel frattempo, sono in preparazione altri progetti su Dracula: tra questi, “The Last Voyage of the Demeter”, diretto da Neil Marshall e forse interpretato da Viggo Mortensen e il film d'animazione “Hotel Transylvania”. Dario Argento ha invece da poco presentato a Cannes il suo “Dracula 3D” (qui la nostra intervista al regista). 
FILM E PERSONE