NOTIZIE

Il trono di spade: clip esclusiva dagli extra

Nei negozi il cofanetto della seconda stagione. Diamo uno sguardo dietro le quinte dell'episodio La Battaglia delle Acque Nere

Il trono di spade - Emilia Clarke

22.04.2013 - Autore: Marco Triolo
In occasione dell'uscita nei negozi italiani del cofanetto DVD e Blu-Ray della seconda stagione de Il trono di spade, la celebrata serie fantasy trasmessa dalla HBO e tratta dalla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, vi presentiamo una clip in esclusiva dai contenuti extra del cofanetto. Si tratta di una clip dal documentario sulla battaglia navale di Blackwater, forse l'episodio più impegnativo della serie da un punto di vista produttivo e creativo. Tanto che alla regia è stato chiamato un veterano del grande schermo come Neil Marshall, regista di The Descent e Centurion, che si vede brevemente nella clip.

                 

Disponibile tramite Warner Home Video sia singolarmente che in un pacchetto che include anche la prima stagione, la seconda stagione de Il trono di spade contiene cinque dischi e una notevole quantità di extra e funzioni interattive.

Ecco in dettaglio tutti i contenuti speciali:

- La Realizzazione della Battaglia delle Acque Nere – Scopri come è stata realizzata l’epica battaglia del Golfo delle Acque Nere, grazie a questo speciale dietro le quinte con il cast e la troupe.
- Il Trono di Spade: Il Cerchio Interno – Gli attori Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Michelle Fairley e Liam Cunningham raccontano i dettagli della loro esperienza sul set della Seconda Stagione in questa tavola rotonda in cui David Benioff e D.B. Weiss fanno da moderatori.
- Le Religioni di Westeros – Ascolta l’autore George R.R. Martin e i realizzatori della serie David Benioff e D.B. Weiss mentre discutono delle diverse religioni in conflitto ne Il Trono di Spade, e di come queste influenzino i vari personaggi di Westeros e non solo.
- Profilo dei Personaggi – 7 nuovi profili, tra cui quelli di Renly e Stannis Baratheon, Robb Stark, Theon Greyjoy, ed altri.
- Commenti Audio – 12 commenti audio con il cast e la troupe, compresi David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Peter Dinklage, Lena Headey, Michelle Fairley, Kit Harington e molti altri.

Il trono di spade clip esclusiva extra cofanetto stagione 2 - Il cofanetto Blu-Ray della stagione 2

Il Blu-ray include tutti i contenuti  del dvd più:

- La Guerra dei Cinque Re (in inglese) – Approfondisci le rivendicazioni, le strategie e i personaggi chiave coinvolti nella battaglia per il Trono di Spade grazie a questa guida interattiva.
- Storia e Folklore – Scopri la mitologia di Westeros ed Essos così come viene raccontata dagli stessi personaggi partendo dal loro diverso punto di vista.
- Guida Agli Episodi (in inglese) – Ottieni approfondimenti sui personaggi, i luoghi e le principali storie sullo schermo mentre guardi gli episodi.
- Uova di Drago Nascoste – Trova le uova di drago nascoste per scoprire nuovi contenuti speciali inediti.