NOTIZIE

Il trailer italiano di John Carter

Taylor Kitsch guida le armate dei marziani nel nuovo trailer di "John Carter", blockbuster tratto dai romanzi di Edgar Rice Burroughs

John Carter - Taylor Kitsch, Lynn Collins

01.12.2011 - Autore: La Redazione
Dopo un primo teaser trailer che non aveva rivelato gran che, soprattutto per via di effetti speciali complessi che ovviamente richiedevano più tempo per essere completati, ecco arrivare il nuovo full trailer di “John Carter”. Il film, diretto dal regista di “Wall-EAndrew Stanton, alla sua prima escursione live action, è tratto da una fortunata serie di romanzi pulp pubblicati nella prima metà del Ventesimo Secolo dall'autore di “TarzanEdgar Rice Burroughs.

                 

La pellicola narra le gesta di John Carter (Taylor Kitsch), un “gentiluomo della Virginia” che viene trasportato dagli Stati Uniti del dopo-Guerra Civile al pianeta Marte, attraverso una sorta di proiezione astrale. John scopre così un pianeta morente (chiamato dagli indigeni Barsoom) ma popolato da numerose razze in guerra tra loro. Grazie alla sua forza eccezionale, dovuta alla minore gravità del pianeta rosso, Carter diventa un eroe leggendario che mette pace tra i marziani rossi e verdi e li riunisce in un'alleanza per sfidare nemici implacabili.

Il cast comprende Lynn Collins, Mark Strong, Dominic West, nonché Willem Dafoe e Thomas Haden Church in versione motion capture: i due attori hanno infatti donato mimica e voce ai marziani verdi Tars Tarkas e Tal Hajus.

John Carter”, in uscita il 9 marzo 2012, è distribuito dalla Disney.

Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.