NOTIZIE

Il trailer esteso di Arrival: Amy Adams comunica con gli alieni e cerca di salvare l'umanità

Il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve sarà proiettato in prima mondiale al Festival di Venezia

17.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Amy Adams è l'unica e ultima speranza per il mondo nel fantascientifico Arrival, film di Denis Villeneuve che sarà proiettato in anteprima mondiale a Venezia (dove passerà in Concorso). Dopo l'assaggio della scorsa settimana, possiamo ora vedere ben due trailer estesi di questa storia che ha inizio con l'arrivo di una dozzina di astronavi sul nostro pianeta. La Adams viene chiamata dal governo USA per decifrare la lingua degli extra-terrestri e tentare di comunicare con loro. Riuscirà a farlo prima che l'umanità decida di colpire i nuovi arrivati? E allo stesso tempo riuscirà a capire il vero intento della visita degli alieni? 
 
Ecco il full trailer del film:

 
E la versione internazionale del filmato (include scene inedite):


 
Villeneuve fa le prove con la fantascienza: il regista canadese è al momento impegnato sul set del sequel di Blade Runner che arriverà sugli schermi alla fine del 2017. Al fianco della Adams troviamo Jeremy Renner e Forest Whitaker. "Non è un film tratto dall'universo delle graphic novel, né cerchiamo di creare un nuovo universo. La storia di questo film accade nel nostro mondo, quello di oggi - ha detto la Adams - Non entrare nel mondo dei supereroi, e per me che lo ho fatto è anche molto divertente, mi ha aiutata veramente a trovare il personaggio e capire la sua esperienza".

"Non ho mai interpretato il ruolo di un tipo così geniale - ha detto Renner quando ha paragonato il film  ai lavori di Kubrick e Spielberg - Se siete genitori allora questo film vi sconvolgerà. Perché è grandioso e ha elementi di thriller e tensione, ma alla fine questa storia cerca un pubblico che ama riflettere su quello che ha visto".
 
Arrival approderà sugli schermi italiani dal 24 novembre