NOTIZIE

Il trailer di Youtopia, Matilda De Angelis è una ragazza che mette all'asta la sua verginità

Le prime immagini del film in arrivo nelle sale ad aprile

23.03.2018 - Autore: La redazione
"Questo personaggio aveva bisogno del torbido più torbido della mia anima" - così ha dichiarato Matilda De Angelis nell'intervista con Film.it rilasciata lo scorso febbraio. Il ruolo in questione è quello della protagonista di Youtopia "una ragazzina che mette all'asta la propria verginità su internet. Fa la webcam girl, si prostituisce. Era un personaggio che aveva bisogno del torbido più torbido della mia anima". 

Possiamo adesso vedere le prime immagini di Youtopia nel teaser appena lanciato in rete:



Guarda la videointervista a Matilda De Angelis: "Pronta al mio ruolo più torbido"

A metà strada tra dramma e thriller, Youtopia è diretto da  Berardo Carboni e interpretato anche da Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli e Luca Lionello.

Questa la trama ufficiale del film:
Sette miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto (Alessandro Haber), un farmacista di 60 anni, sposato con un figlio, è convinto che la felicità si misuri con il possesso. E nonostante abbia già moltissimo, è insoddisfatto. Alla continua ricerca di evasione Ernesto alterna la routine della vita famigliare con squallidi incontri notturni.

Laura (Donatella Finocchiaro) è una donna di 44 anni che aspira a quell’ideale di vita patinata come si racconta in TV: luccicante e serena. Si ritrova invece senza lavoro, con un mutuo che fatica a pagare e una figlia di 18 anni, Matilde (Matilda De Angelis), da mantenere.
 
Matilde, per sfuggire a una realtà che non le permette di avere quello che desidera, si rifugia nel web. Qui scopre un mondo a parte e una scorciatoia per facili guadagni: utilizzare il proprio corpo e spogliarsi davanti alla webcam. La ragazza viene a conoscenza delle molteplici difficoltà economiche della madre e si offre di aiutarla raccontandole di come abbia messo da parte i soldi. Il loro rapporto si stravolge così per sempre, anche perché gli spogliarelli non sono sufficienti a coprire i debiti e la perdita della casa è una possibilità sempre più concreta per Laura e Matilde. La ragazza decide così, con il consenso sofferto e disperato della madre, di indire un’asta online per vendere la propria verginità.
 
Ernesto, nella sua costante ricerca di forti emozioni e di nuove "cose" da possedere, riesce ad aggiudicarsela. Matilde per lui rappresenta la trasgressione estrema, ma anche l’idea di poter comprare la purezza. I mondi di Ernesto, Matilde e Laura si incroceranno indissolubilmente.

Youtopia arriverà nelle sale dal 25 aprile distribuito da Koch Media.
FILM E PERSONE