NOTIZIE

Il trailer di War Machine: Brad Pitt generale in Afghanistan nella satira di Netflix

Diretto da David Michod, il film è ispirato alla vita del generale McChrystal, “licenziato” dopo aver attaccato il vice presidente Joe Biden

War Machine

02.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Brad Pitt interpreta il comandante delle truppe americane in Afghanistan in War Machine, film Netflix da sessanta milioni di dollari scritto e diretto da David Michod (Animal Kingdom, The Rover) in arrivo sulla piattaforma streaming il 26 maggio. Ecco il trailer.



War Machine è ispirato liberamente al libro biografico “The Operators”, scritto da Michael Hastings. Il libro è un resoconto della carriera del generale Stanley A. McChrystal, comandante in capo delle truppe americane in Afghanistan costretto a dare le dimissioni da Obama dopo aver criticato pesantemente il vice presidente Joe Biden in un articolo di Rolling Stone.

Il film doveva essere inizialmente un dramma realistico su McChrystal, ma da quando la Plan B di Pitt ha acquisito i diritti del libro nel 2013, il progetto si è trasformato in una satira vera e propria e così Michod ha deciso di usare un nome fittizio per il protagonista, che è diventato il generale Glenn McMahon. In questa maniera, ha preso due piccioni con una fava: ha avuto la possibilità di distaccarsi a piacere dagli eventi reali e ha evitato a Netflix eventuali beghe legali sollevate da McChrystal.

War Machine arriverà il 26 maggio anche in Italia. Nel cast anche Tilda Swinton, Anthony Michael Hall, Emory Cohen, Topher Grace, Ben Kingsley, Scoot McNairy, Will Poulter, RJ Cyler, Griffin Dunne e Joe Magaro.