NOTIZIE

Il trailer di Uomini che odiano le donne

Online una versione bootleg del trailer vietato ai minori di "The Girl with the Dragon Tattoo", diretto da David Fincher

Lisbeth Salander

30.05.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono ormai due giorni che un bootleg trailer da “The Girl With the Dragon Tattoo” è stato postato su un account Youtube, ma ancora nessuno lo ha tolto dalla rete. Anche per questo si pensa che sia una mossa promozionale voluta dalla Sony Pictures per lanciare il nuovo film di David Fincher, tratto da “Uomini che odiano le donne”, primo capitolo della trilogia di Stieg Larsson incentrata su Lisbeth Salander.

Secondo l’Hollywood Reporter si tratterebbe proprio di Viral Marketing, dal momento che il trailer è stato spacciato come europeo e pare “sia stato filmato con una telecamera all’interno di un cinema”. Ma se fosse europeo, non avrebbe bisogno di essere introdotto dal marchio del visto censura americano, per non parlare della qualità del filmato, che di tanto in tanto trema, ma che comunque si riesce a seguire alla perfezione.

Viral o meno, godetevelo finché dura, dal momento che si tratta di un ottimo trailer, musicato dal grande Trent Reznor insieme a Karen O per una nuova versione di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin: