NOTIZIE

Il trailer di Transformers: Dark of the Moon

E' on-line il teaser trailer del terzo episodio della saga diretta da Michael Bay. Un breve filmato che risponde alla domanda: cos'è che i governi ci hanno tenuto nascosto dello sbarco sulla luna?

Transformers: Dark of the Moon - Teaser Poster

09.12.2010 - Autore: Marco Triolo
E' già un evento e ancora non si sono visti i protagonisti in azione: il teaser trailer di “Transformers: Dark of the Moon” era uno dei più attesi in assoluto negli ultimi mesi, e finalmente è comparso on-line per la gioia dei fan della saga diretta da Michael Bay. Lo riportiamo qui di seguito.



Dark of the Moon” inserisce la saga dei Transformers in un contesto storico, la corsa allo spazio delle due superpotenze rivali USA e URSS, durante la guerra fredda. Come si evince dal trailer, ci sono delle verità tenute nascoste dai governi, verità legate a filo doppio con la venuta di Autobots e Decepticons sul nostro pianeta. Bay ha confermato che il vero Buzz Aldrin prenderà parte al film, apparendo nel ruolo di se stesso in alcune scene ambientate ai giorni nostri. Carly, il personaggio di Rosie Huntington-Whiteley, sarà invece assistente all'ambasciata inglese a Washington, nonché convivente del protagonista Sam Witwicky (Shia LaBeouf), che ha incontrato dopo che questi era stato mollato da Mikaela Barnes (Megan Fox, che non apparirà nel film). E' Carly a pagare l'affitto, mentre Sam cerca un lavoro.

“Quando abbiamo realizzato il secondo film ci siamo scottati – ammette il regista – C'era lo sciopero degli sceneggiatori e abbiamo dovuto metterci d'accordo sullo script in tre settimane”. Stavolta, le cose sono andate più lisce: “Penso che abbiamo una sceneggiatura migliore. Il film è più serio e mi sono liberato della comicità cretina. Cioè, ci saranno un paio di personaggi comici, ma questo è tutto”. Bay ammette anche che il 3D ha influito sul suo stile di regia: “Ho utilizzato molti più campi lunghi, e la cinepresa si muove di meno”. Un bel cambiamento rispetto al montaggio da videoclip a cui ci ha abituati in passato. Certo, dopo questo film aspettiamoci di rincontrare il vecchio Bay: “Credo che questo sarà l'ultimo per me, qualcuno prenderà il testimone da qui. Ci saranno un paio di fili che rimarranno in sospeso, ma penso che con questo chiariremo che chi muore resta morto”. E conclude: “Ci sono un sacco di storie dei Transformers da raccontare, ad esempio c'è Cybertron. Ma penso che nessuno potrà riportare in scena Shia e tutti gli altri, è tempo di andare avanti”.

Transformers: Dark of the Moon” uscirà in USA il primo luglio 2011.

Per saperne di più:
Leggete tutti gli articoli su Transformers 3