NOTIZIE

Il trailer di Total Recall - Atto di Forza

Colin Farrell rimpiazza Arnold Schwarzenegger in un nuovo adattamento del racconto breve di Philip K. Dick

Total Recall - Atto di Forza - Colin Farrell

02.04.2012 - Autore: P.F.

                 

Sono passati ventidue anni da quando Arnold Schwarzenegger e Paul Verhoeven hanno dato il loro contributo alla fantascienza, girando uno degli adattamenti più interessanti della letteratura di Philip K. Dick. "Atto di forza" è stato un grande film sci-fi, mascherato da action adventure, in cui Schwarzy rivoltava Marte da cima a fondo. Una missione dolorosa in cui trascinava microspie fuori dal suo cervello e si faceva prendere a calci nel sedere dalla finta moglie Sharon Stone.

Il nuovo “Total Recall – Atto di forza” è diretto da Len Wiseman, l’uomo che ha piazzato la macchina da presa nel bel mezzo della guerra tra vampiri e licantropi in "Underworld". Lo stesso che ha trasformato la quarta avventura di John McClane in un concentrato di effetti speciali fracassoni che perfino un bambino può guardare, permettendosi di censurare la battuta finale dell'eroe con uno sparo.

La presenza del regista dietro la macchina da presa può certamente essere un "segnale d'allarme", eppure il cast del nuovo film è composto da un gruppo di attori interessanti, guidato da Colin Farrell - sempre più a suo agio nei remake (ha già interpretato "Fright Night") - Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy.

L’attore irlandese rimpiazza Schwarzenegger nei panni di Doug Quaid, un ruolo per il quale è stato costretto ad abbandonare David Cronenberg in "Cosmopolis". Scremata la parentesi di Marte, ritroviamo Quaid pronto a prendersi una vacanza dalla sua vita frustrante e a rivolgersi alla Rekall, società specializzata in innesti mentali. Qualcosa va storto durante la procedura e il protagonista si ritrova inseguito dalla polizia, nel bel mezzo di un complotto in cui lui è il braccio destro di Quato, leader di un gruppo di ribelli che vogliono fermare il tiranno Cohaagen.

Il confine tra fantasia e realtà si confonde, mentre Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e forse quello che è il suo destino...

Total Recall – Atto di forza” arriverà nei cinema dal 12 ottobre 2012, distribuito dalla Warner Bros. Italia