NOTIZIE

Il trailer di The Greatest Showman, Hugh Jackman protagonista di un musical spettacolare

Il film, scritto dal regista de La bella e la bestia Bill Condon, è un musical originale che racconta la storia di P.T. Barnum, l'uomo che inventò lo showbusiness

The Greatest Showman

28.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
20th Century Fox ha diffuso il primo trailer di The Greatest Showman, musical scritto da Bill Condon (Dreamgirls, La bella e la bestia, The Twilight Saga – Breaking Dawn) e diretto dall'esordiente Michael Gracey, in cui Hugh Jackman interpreta P.T. Barnum, fondatore del Barnum & Bailey Circus.

 
Con le musiche di John Debney, Benj Pasek e Justin Paul, The Greatest Showman narra la storia di Barnum, protagonista della più classica variazione sul tema del Sogno Americano: dal nulla, Barnum si fece strada armato solo della sua abilità imprenditoriale e della sua visione, per creare uno spettacolo di livello mondiale.
 
Il titolo deriva dal nome dello spettacolo di Barnum, The Greatest Show on Earth. Nel 1919, il circo creato da Barnum e James Anthony Bailey venne poi fuso con il Ringling Bros. World's Greatest Shows per formare il Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, che ha chiuso i battenti il 21 maggio di quest'anno dopo ben 146 anni di attività.
 
Il cast del film include anche Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson e Michelle Williams. 20th Century Fox distribuirà il film in Italia il 4 gennaio 2018.