NOTIZIE

Il trailer di Stronger: Jake Gyllenhaal nel film sull'attentato alla maratona di Boston

Dopo Boston – Caccia all'uomo, uno sguardo più intimo sulle conseguenze dell'attentato terroristico del 2013

Stronger

Stronger

23.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Boston – Caccia all'uomo, arriva un nuovo film sull'attentato alla maratona di Boston del 2013. Stronger, diretto dal regista di Joe e Strafumati David Gordon Green, è interpretato da Jake Gyllenhaal e basato sul libro autobiografico scritto da Jeff Bauman (e Bret Witter). Eccone il trailer.

 
Stronger è la storia di Jeff Bauman, un uomo che perse entrambe le gambe a causa dell'esplosione alla maratona di Boston. Bauman aiutò le autorità a rintracciare gli attentatori, lottando contemporaneamente per superare la disgrazia che gli era capitata e imparare a vivere di nuovo. Il cast del film include Tatiana Maslany nel ruolo della moglie di Bauman, Clancy Brown, Miranda Richardson e Frankie Shaw.

 
Si tratta di uno sguardo ai tragici eventi del 2013 decisamente diverso da Boston – Caccia all'uomo. Quest'ultimo era infatti un thriller d'azione che si concentrava sulla ricerca degli attentatori, mentre Stronger è la classica storia di risalita dopo una tragedia che il cinema americano ha raccontato moltissime volte. Gyllenhaal è uno dei migliori attori della sua generazione, costantemente alla ricerca di sfide professionali. Quello di Bauman è un ruolo potenzialmente interessante, anche se dal trailer l'attore sembra un po' muoversi col pilota automatico.
 
Scopriremo se Stronger sia effettivamente un film sull'attentato di Boston migliore di Caccia all'uomo quando uscirà a fine anno. In USA è previsto il 22 settembre.

GUARDA ANCHE: PREVISIONI OSCAR 2018, QUINDICI ATTORI IN CORSA PER LA STATUETTA