NOTIZIE

Il trailer di Jupiter Ascending ci porta Nello spazio con i Wachowski

Il nuovo film dei creatori della trilogia di Matrix si lancia oltre il passato Cloud Atlas e promette una fantascienza raffinata...

Il trailer di Jupiter Ascending<br>

10.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Impossibile non scatenare la fantasia, quando si parla di Andy and Lana Wachowski. Con Matrix hanno segnato generazioni di spettatori, e anche il loro ultimo Cloud Atlas - L'atlante delle nuvole, nel bene e nel male, ha confermato la loro tendenza a colorire la realta' di sfumature fantastiche e la loro voglia a spaziare nel racconto fino a trascenderlo…



Certo, il rischio di perdersi c'e' sempre, ma i viaggi che ci assicurano sono sempre affascinanti. Come sembra essere per il prossimo Jupiter Ascending, film con il quale spediscono la coppia Channing Tatum e Mila Kunis (ma nel cast ci sono anche Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith) nello spazio in una avventura ricca di sfumature e implicazioni.

Nel film la Kunis e' Jupiter Jones, giovane nata sotto un cielo notturno e gli auspici di un grande futuro. Ormai cresciuta, sogna le stelle ma deve confrontarsi con una realta' di delusioni e un lavoro umiliante. Quando Caine, ex cacciatore militare genticamente potenziato, arriva sulla terra per rintracciarla, Jupiter inizia a scorgere il fato che aveva atteso tanto a lungo. Il suo codice genetico la identifica come la possibile destinataria della responsabilita' di alterare l'equilibrio del cosmo intero.

Salti temporali, tra secoli e civilta' incredibili, in un viaggio che inizia a intravedersi dalle immagini del primo trailer appena rilasciato e che ci presenta il film in attesa dell'uscita ufficiale prevista (anche in 3D e IMAX) per il 25 luglio 2014.