Arriverà nei cinema il prossimo 10 luglio Transformers: L'era dell'estinzione, quarto capitolo del franchise prodotto da Steven Spielberg e diretto ancora una volta da Michael Bay.
Le prime efficaci immagini del trailer suggeriscono che si tratta della solita formula vista in precedenza, sebbene la nuova frase di lancio del film reciti che “le regole sono cambiate”. In realtà, a giudicare da questo teaser di due minuti e mezzo si intravede sempre l'elemento umano spielberghiano che si scontra con le esplosioni a più non posso di Bay: il primo è rappresentato dalla storia del nuovo protagonista: un papà single che di lavoro fa il meccanico e che cerca di metter da parte i soldi per mandare la figlia al college. Bay cerca le emozioni mostrandocelo alle prese con la riparazione di un camion ormai ridotto a un rottame, ovviamente si tratta del leader degli Autobots, Optimus Prime. Allo stesso tempo il trailer si affretta a rimpiazzare le emozioni in famiglia con gigantesche masse di ferro viventi che ancora una volta se le suonano di santa ragione nelle strade d'America.
A seguire il filmato:
La presenza di Mark Wahlberg (che rimpiazza l'ex eroe Shia LaBeouf) garantisce una dose ulteriore di drammaticità dei toni, rinforzata da un plot che vede gli umani cercare di distaccarsi dall'aiuto dei robot buoni. A un certo punto, infatti, il personaggio interpretato da Stanley Tucci dice: “Non lo capite? Non abbiamo più bisogno di voi”. Ovviamente meno di trenta secondi dopo il trailer mostra il ritorno dei Decepticons e lo stesso Tucci cercare l'aiuto di Dio in preda al terrore. Il finale è tutto di Optimus Prime che tenta di "addomesticare" un dinobot.
Transformers: L'era dell'estinzione sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures.


NOTIZIE
Il teaser trailer di Transformers: L'era dell'estinzione
Le prime immagini del quarto capitolo del franchise diretto da Michael Bay

05.03.2014 - Autore: La redazione