NOTIZIE

Il super-genio Wile E. Coyote protagonista di un nuovo film dei Looney Tunes

La nemesi di Beep Beep avrà finalmente la sua occasione... era ora!

29.08.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Finalmente qualcuno darà a Wile E. Coyote, la nemesi di Beep Beep (alias Road Runner), il giusto riconoscimento. L'icona dei Looney Tunes sarà il protagonista di un nuovo film d'animazione, diventando a tutti gli effetti eroe, o forse sarebbe meglio dire anti-eroe, del grande schermo. A rivelarlo è il sito Deadline secondo il quale il progetto intitolato Coyote Vs. Acme è attualmente in fase di sviluppo scritto dai fratelli Jon e Josh Silberman, sceneggiatori della serie Living Biblically attualmente in onda in Italia su Joi. 
 
Il progetto sarà prodotto da Chris McKay, già regista di Lego Batman - Il film. Si tratta di una tappa importante per i Looney Tunes considerato il fatto che negli ultimi ventidue anni i celebri personaggi della Warner. sono arrivati al cinema soltanto in due occasioni: nel 1996 con il grande successo Space Jam e nel 2003 con lo spassoso e sottovalutato Looney Tunes: Back in Action, diretto da Joe Dante. Quest’ultimo titolo non ha fatto gli stessi numeri di Space Jam al botteghino (230 milioni in tutto il mondo per il film con Michael Jordan e Bugs Bunny contro 70 milioni per il film del 2003). Attualmente la Warner Bros. starebbe anche tentando di sviluppare un sequel di Space Jam, ma il progetto non è ancora decollato. 
 
Toccherà dunque al buon vecchio Coyote cercare di attirare le masse in sala, lui super-genio della commedia slapstick che ha tutte le carte in regola per reggere un film interamente sulle sue spalle. 

Leggi anche:
Ufficiale: Space Jam 2 con LeBron James in campo
 
FILM E PERSONE