Con l'arrivo de Lo Hobbit in 3D, e il ritorno al cinema di grandi blockbuster come Il re leone, Titanic e Star Wars – Episodio I nello stesso formato, sembra lecito attendere una conversione anche per la pluripremiata trilogia de Il signore degli anelli. Una possibilità che rivela lo stesso Frodo, Elijah Wood, da poco tornato in Nuova Zelanda per girare alcune sequenze di raccordo tra Lo Hobbit e La compagnia dell'anello.
“Si è parlato di distribuire una trilogia in tre dimensioni, in futuro – ha dichiarato l'attore – Per me la conversione 3D è ok, sempre che sia fatta a dovere. Quello che mi infastidisce è quando mancano il budget e il tempo necessario per fare un buon lavoro e non si curano i dettagli, perché il rischio è che l'effetto risulti brutto e dozzinale. Ma so che nel nostro caso non farebbero mai a meno di un processo meticoloso”.
La prima parte de Lo Hobbit, Un viaggio inaspettato, uscirà il 14 dicembre 2012, seguito da Andata e ritorno un anno dopo. Entrambi i film sono diretti ancora una volta da Peter Jackson.


NOTIZIE
Il signore degli anelli torna in 3D
Lo ha rivelato Frodo in persona, Elijah Wood

24.11.2011 - Autore: La Redazione