

NOTIZIE
"Il signore degli anelli" si apre la saga
04.05.2006 - Autore: Nexta
Un esercito di hobbit sta per invadere il mondo. E' infatti di carattere monumentale la campagna di promozione che Hollywood ha studiato per supportare "Il signore degli anelli", il primo capitolo della trilogia tratta da Tolkien che sarà nelle sale americane il 19 dicembre, all'inizio di gennaio in italia. Le prime indiscrezioni sul colossale marketing legato al film sono trapelate alla fiera specializzata 'licensing international 2001', a New York. La produzione ha infatti investito
circa 300 milioni di dollari (oltre 600 miliardi di lire) nella campagna pubblicitaria e nella commercializzazione dei prodotti legati al film.
Tra le tante iniziative, è prevista la vendita di hobbit di tutti i formati, di spade, pugnali e altre armi e oggetti usati dai piccoli protagonisti della saga. Molti mesi prima l'uscita del film, è prevista la distribuzione delle figurine dei personaggi insieme ai prodotti della Burger King nei 10mila ristoranti del
gruppo sparsi nel mondo. Inoltre, il gigante nipponico JVC si è assicurato i diritti di commercializzazione delle creature inventate
da Tolkien.
Intanto, secondo il periodico 'Empire', una proiezione di 25 minuti della trilogia firmata da Peter Jackson avrebbe lasciato un primo gruppo di critici ammessi "senza parole" grazie a effetti
speciali "sbalorditivi" e scenari mozzafiato.