NOTIZIE

Il sesto senso di Zac Efron

Anteprima: Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore - Zac Efron

19.01.2011 - Autore: Marco Triolo
Forte del successo della saga High School Musical, che l'ha proiettato giovanissimo nel firmamento di Hollywood, Zac Efron sta passando gradatamente a ruoli più impegnati: ci ha già provato nel 2008 con Me and Orson Welles di Richard Linklater, per poi tornare alla commedia di 17 Again. Ora, per la sua seconda collaborazione con il regista Burr Steers, ha scelto l'adattamento di un romanzo di Ben Sherwood, The Death and Life of Charlie St. Cloud.

Segui il tuo cuore, questo il titolo italiano, racconta la storia di Charlie, adolescente che perde il fratellino Sam in un tragico incidente d'auto. Dopo il funerale, Charlie incontra Sam nel bosco e capisce di avere il dono di parlare con i defunti. Cinque anni dopo, ritroviamo il ragazzo impiegato nel locale cimitero: ogni pomeriggio incontra Sam e insieme i due giocano a baseball. Ma le cose si complicano quando nella sua vita irrompe la velista Tess...

“Quando Sam ritorna, è allora che Charlie inizia a vivere – spiega Efron – Sono i loro incontri che lo fanno andare avanti, ed è in quei casi che si diverte di più. Invece di rendere triste una storia di fantasmi, abbiamo cercato di divertirci in quelle scene”. Per l'attore, il segreto del successo sta nel variare i ruoli: “Bisogna sempre reinventarsi e non avere paura di rischiare. Penso a Leonardo DiCaprio, che dopo aver perseverato a lungo è arrivato adesso ai ruoli migliori della sua carriera”.

Nel futuro di Zac Efron, che era stato anche nominato come possibile candidato al ruolo di Spider-Man prima che questo andasse a Andrew Garfield, potrebbero esserci anche i fatidici cinecomics: “Ce ne sono alcuni che mi interessano: il graphic novel Ninja’s Runnin’ Wild e una serie che si chiama Fire, scritta da Brian Michael Bendis. Quest'ultima è un action/thriller con elementi di spionaggio”.

Segui il tuo cuore uscirà nei cinema italiani il 21 gennaio, dstribuito Universal.


FILM E PERSONE