“Giuro che è qualcosa che tutti vogliamo fare, ma credo che la possibilità che accada si stia affievolendo sempre di più”: non usa mezzi termini Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland, a proposito del sequel della commedia horror da lui diretta nel 2009. “Diventa più difficile ogni giorno che passa, perché tutti gli attori sono molto impegnati e non abbiamo mai avuto uno script amato da tutti. Finché non lo troveremo, il film rimarrà più che altro un'idea”.
I protagonisti hanno dato in passato la propria disponibilità a tornare, ma nel frattempo Emma Stone è entrata nel cast di The Amazing Spider-Man e Woody Harrelson in quello di The Hunger Games. Entrambi “minacciano” sequel, che terrebbero gli attori lontani dalla terra degli zombie. “Stanno scrivendo la sceneggiatura attualmente – ha dichiarato Jesse Eisenberg qualche tempo fa – ma sospetto che più aspetteremo, meno rilevante sarà il film”.
Fleischer stesso ha da poco terminato la lavorazione del suo secondo film, la commedia 30 Minutes or Less (sempre con Eisenberg, in arrivo in Italia il 21 ottobre) e si prepara a dirigere Gangster Squad, storia di poliziotti e mafiosi nella Los Angeles anni Quaranta con un cast che comprende Sean Penn, Ryan Gosling, Josh Brolin e Giovanni Ribisi.


NOTIZIE
Il sequel di Zombieland si allontana
Regista e cast sperano ancora di realizzarlo

18.07.2011 - Autore: La Redazione