NOTIZIE

Il ritorno di Paranormal Activity

Questa volta i realizzatori hanno investito un paio di milioni di dollari per tornare a terrorizzare gli spettatori di tutto il mondo. Riusciranno nella loro missione? Il margine di rischio è certamente molto ristretto. Dal 22 ottobre nei cinema

Paranormal Activity 2

02.11.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Il conto alla rovescia segna cinque settimane, quelle che ci separano dal giorno in cui Paranormal Activity tornerà a sfidare le vostre paure e la vostra pazienza nei cinema. Lo scorso anno le sale del mondo sono state invase dagli spettatori che amano spaventarsi, cosa che ha riempito le tasche del regista Oren Peli che aveva girato il film in casa sua con un budget pari a undicimila dollari. Ma in Italia è diverso, molti vogliono spaventarsi sul serio e non si accontentano di rumori, urla e mostri invisibili.

Forse questa volta rimarranno soddisfatti, perché in Paranormal Activity 2 c'è un bebè in mezzo al male. Questa volta le telecamere che riprendono la casa stregata di turno sono più di una e sono mobili. E in mezzo alla stanza spiata c'è anche una donna, non proprio il genere di babysitter che raccomanderemmo a una famiglia. C’è chi sostiene che si tratti proprio di Katie, la protagonista del primo film.

Nel frattempo la rete è contagiata dalla campagna virale: più un prodotto è segreto, più gli utenti cercheranno di decifrarlo. Ed è così che dissezionando le scene del trailer e dei siti virali, le immagini sono state studiate al microscopio e hanno rivelato nuovi dettagli come la scritta: “What is happening to Hunter?”… e noi aggiungiamo chi diavolo è Hunter? La domanda è ben posta, dal momento che non siamo certi che si riferisca proprio al bambino del trailer e soprattutto dal momento che qui si parla di gente indemoniata!

Come se la caverà dunque Paranormal Activity 2? Siamo pronti a scommettere che le casse dei produttori saranno ancora una volta piene e speriamo che anche la paura degli spettatori venga alzata di un paio di tacche in più. L’altra speranza è che i realizzatori non intendano sfornare un sequel dopo l’altro, come è già successo alla saga di Saw che a breve avrà il suo (forse) ultimo capitolo, il settimo!

Paranormal Activity 2, distribuzione Paramount Pictures, arriverà nei cinema dal 22 ottobre


FILM E PERSONE