NOTIZIE

Il ritorno di Jigsaw: Saw 8 in uscita nel 2017

Si intitolerà Saw: Legacy l'ottavo episodio della saga, diretto dai registi di Daybreakers, i fratelli Spierig

Saw

14.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga di Saw sta per tornare. Nessuno era davvero convinto che fosse terminata con il settimo capitolo, Saw 3D, uscito nel 2010, ma in effetti Lionsgate ha lasciato passare parecchio tempo prima di rispolverare le gesta del serial killer Jigsaw.

Il nuovo film uscirà in USA il 27 ottobre 2017 e sarà diretto da Michael e Peter Spierig, fratelli registi autori di Daybreakers e del recente, sottovalutato Predestination. Il titolo dovrebbe essere Saw: Legacy, sicuramente non molto fantasioso ma almeno un indizio ce lo da: non si tratterà di un reboot ma di un sequel, perché nella continuità originale della saga il vero Jigsaw è morto da tempo e la sua identità è stata raccolta da altri eredi (“legacy” vuol dire “eredità”, appunto).

Il primo film della saga segnò l'esordio alla regia di James Wan, futuro regista di Insidious, The Conjuring e Fast & Furious 7. Costato 1,2 milioni di dollari, ne incassò più di 103 milioni nel mondo. I sei sequel hanno perso via via l'appeal nei confronti del pubblico, finché la serie non è stata chiusa. Ma nell'era degli horror low budget dagli incassi stratosferici è impossibile ignorare un brand come quello di Saw, che potrebbe tornare a fare faville (anche solo per un film).

Fonte: Variety