NOTIZIE

Il ritorno dell'uomo pipistrello

Christopher Nolan girerà il terzo film su Batman in primavera. Una cosa è certa: sarà la conclusione della storia. Ecco i fatti e i rumor...

Il cavaliere oscuro

13.08.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Mancano ormai poche settimane all’uscita italiana di Inception (il 24 settembre, distribuito dalla Warner Bros.) e intanto Christopher Nolan sta attualmente sviluppando quello che è il suo film più atteso: il terzo capitolo della nuova saga di Batman.

Una pellicola già mitica, prima ancora che il regista e la produzione battano il ciak sul set. Molto è stato detto sul film, tante sono le supposizioni: c’è perfino chi spera ancora in un Johnny Depp nei panni dell’Enigmista (versione serial killer) e Megan Fox in quelli di Catwoman. Ma se da una parte Depp ha dichiarato che “sarebbe comunque divertente”, dall’altra la Fox è attualmente in caduta libera a Hollywood dopo essere stata licenziata dal franchise di Transformers. Siamo comunque certi che Nolan punterà tutto sulla qualità più che sul glamour da star.

“Senza dirvi troppo, la cosa più importante che rende il terzo film una grande possibilità per noi è che vogliamo chiudere questa storia – ha dichiarato Nolan - Non vogliamo continuare a mettere tanta carne al fuoco ed espanderla”.  Il regista ha anche confermato che suo fratello Jonathan “sta lavorando sodo al copione  e sta avendo difficoltà a mettere insieme quella storia epica che tutti quanti volete vedere. A differenza dei fumetti, queste cose non possono a continuare per sempre nei film e quindi volerla concludere è un'ottima cosa che ci aiuta a rimanere sulla pista giusta per trovare un finale degno della storia che raccontiamo”.

Le riprese del nuovo Batman cominceranno nella primavera del prossimo anno per un’uscita annunciata a luglio 2012. E l’ultimo nome che si vocifera per il ruolo della nemesi dell’Uomo pipistrello è quello di Joseph Gordon-Levitt, attore che ha appena lavorato con Nolan in Inception (leggete qui il nostro articolo). E pare che oltre a Chicago (dove sarà ricreata ancora Gotham City) la troupe girerà anche in Louisiana.

In attesa di novità dalla terza avventura del Cavaliere Oscuro di Gotham, lasciamoci travolgere da Inception, un imperdibile colossal d’autore. 

Per saperne di più
Inception: DiCaprio e Nolan verso il capolavoro
Photogallery: Nolan, mago del cinema